29 febbraio 2012

My English Breakfast - Blobleaks

Capitommi qualche giorno fa di imbattermi in un film alla tv che presentava una scena in cui una lodevole bambina mangiava gli OREO con il BURRO DI ARACHIDI...


+

...affermando che molte persone attorno a lei trovavano tale accostamento totalmente disgustoso.

Ammirata e affascinata da tanta inventiva, ma non disponendo (sigh) di OREO, ho organizzato una colazione con una variazione sul tema, ossia Digestive al cioccolato fondente e Burro di Arachidi. La logica dopotutto è quella intrinseca nell'ormai consolidata accoppiata Nutella-Burro di Arachidi (Sweet/Salty), e devo dire che l'applicazione del teorema in questa nuova variante ha dato dei frutti molto positivi.
La cosa che mi ha riempito maggiormente di soddisfazione è stata più che altro la sperimentazione di una nuova e diversa tecnica di degustazione (appresa dalla bambina di cui sopra): non burro spalmato su Digestive, bensì Digestive intinto nel barattolo (ossia Blob II, visto che Blob I è stato da tempo terminato).

Nel frattempo, con un'azione degna di Julian Assange, l'Abitante del Blog è riuscito a recuperare dalla CIA le informazioni criptate sulla quantità di grassi di Blob (come spiegammo QUI, tali informazioni furono rimosse dall'intelligence durante la Crisi dei Missili di Cuba nel 1962). Gliene siamo profondamente grati.. ecco qui:
100 gr. di prodotto forniscono 48,9 (quarantotto virgola nove) gr. di grassi di cui 10,5 (dieci virgola cinque) gr. saturi.





3 commenti:

Airin ha detto...

A proposito di Oreo, ti passo il link ad uno waffle di un certo spessore che lo utilizza come ingrediente principale. Non fare caso agli altri abomini alimentari che che la tipa del blog propone...
Link:http://luxirare.com/4-american-classics-1-machine/#more-9936

Tizianza ha detto...

Questo temo che vada oltre l'eticamente accettabile nel campo delle sperimentazioni culinarie a colazione.. Faccia
E ancora non mi capacitò del tuo amore per il burro d'arachidi.

My English Breakfast ha detto...

@Airin, ho molto apprezzato la lodevole audacia nella sperimentazione del Waffle, al di la' dei risultati (alcuni dei quali non sono comunque deprecabili secondo me).

@Tizianza, la parola "etica" non esiste nella sperimentazione delle colazione. Bisogna inoltre chiarire una cruciale differenza: quello per il burro di arachidi non e' "amore" (categoria applicabile per esempio al cioccolato) ma attrazione perversa e morbosa.